Toccare la terra, veder germogliare le piantine, correre all’aria aperta. Tutto questo e non solo è il progetto “Il Giardino dei Bambini“. Nella “Terra degli Orti” di Lusia, in provincia di Rovigo, abbiamo pensato di progettare un giardino inclusivo, alla Scuola San Giovanni Bosco di Lusia.

La volontà è quella di creare un’oasi fresca e piacevole dove riposarsi e giocare al riparo dal sole. In preventivo inoltre un percorso dedicato al gioco e all’apprendimento multisensoriale. L’ipotesi è di effettuare diverse aree per offrire esperienze diverse, da realizzare in tre fasi del progetto. Fasi che potranno essere realizzate solo raggiungendo la cifra necessaria del crowfunding. Per la prima tranche del progetto occorrono 4mila Euro.

Vorremmo ricambiare il supporto datoci dalla Scuola San Giovanni Bosco di Lusia in questi 11 anni di attività, con la realizzazione di questo giardino educativo che potremo realizzare solo ad una condizione: grazie al sostegno collettivo delle persone che ci aiuteranno con le donazioni. 

Ci aiuti? Grazie di cuore.
Qui il progetto de “Il Giardino dei bambini“.