In pieno fervore per il Natale arriva una notizia che allieta tutti noi soci di Faedesfa No Profit, e non solo: Nico Bregolin titolare del Baribal di Rovigo è campione italiano di caffè dell’anno: insomma in Italia il miglior caffè lo si può gustare da lui.

Da giorni ne parlano i giornali e la notizia è orgogliosamente rimbalzata,  anche con il passa parola. Chi conosce Nico lo sa, e chi avrà il piacere di  incontrarlo sorseggiando una tazza di caffè nel suo locale in via Miani a Rovigo, avrà modo di cogliere la sua professionalità e umanità. Caratteristiche che fanno di lui un barista perfetto, che ama il suo mestiere.

Come molti esercenti della provincia di Rovigo, Nico con il suo Baribal da tempo sostiene Faedesfa e i nostri progetti benefici. Lo conosciamo, e non è piaggeria quando di lui diciamo che ha davvero un grande cuore. Da sempre si prodiga nell’aiutarci: ha appeso tra tazze, tazzine e chicchi di caffè ora le nostre Strenne Natalizie ora le nostre uova di Pasqua solidali per promuovere e raccontare i nostri progetti.

Se passate in questi giorni nel capoluogo polesano a trovarlo per fare magari una visita ai Mercatini di Natale a Rovigo – sabato 17 dicembre ci saremo anche noi con l’evento Motobabbo 2022 con il motoclub Fiamme del Polesine- avrete modo di incontrare un campione di caffè ed anche di solidarietà.

Congratulazioni Nico da tutta la “Banda delle magliette verdi” per questo traguardo che hai raggiunto.