È iniziata la Fiera d’Ottobre di Rovigo! E anche noi di Faedesfa No-Profit saremo in qualche modo presenti quest’anno. Come? Attraverso l’allegria, la spontaneità dei bambini di cinque scuole del Comune di Rovigo. Quelle che anche per questo 2022 hanno deciso di partecipare al tradizionale Mercatino dei piccoli nell’ultimo giorno di fiera, il cosiddetto marti franco.

In via Cesare Battisti, a Rovigo, poco distante dal Palazzo della Gran Guardia, Martedì 25 Ottobre verranno allestite le bancarelle da cui 160 alunni, divisi in più turni dalle 9 alle 12, metteranno in vendita con offerta libera piccoli oggetti e gadget. Come sempre il Mercatino dei piccoli ha uno scopo benefico. Il ricavato quest’anno sarà devoluto interamente alla nostra Associazione, in particolare alla piccola Sophie. A lei e alla sua famiglia Faedesfa No-Profit dedica da tempo il proprio sostegno con un progetto mirato, per la cura della rara malattia la sindrome di Rohhad, di cui è affetta la bambina sin dalla tenera età.

Non possiamo che ringraziare di cuore, in anticipo, le scuole, i rispettivi dirigenti e i loro piccoli alunni che hanno deciso di trasformare le loro azioni in solidarietà. Anche un momento di spensieratezza, lontano dalle lezioni e dai banchi di scuola, dalle attività didattiche, come quello della Fiera di Rovigo, può insegnare ai più piccoli il tema dell’inclusività, tanto caro a noi soci di Faedesfa No-Profit.