Uova di cioccolato per favorire l’inclusività nelle scuole della provincia di Rovigo. E poi uova speciali con l’etichetta di Bandiera Gialla per i bambini profughi dell’Ucraina. La Pasqua solidale di Faedesfa No-Profit corre due strade parallele quest’anno con un occhio di riguardo, sempre, ai più piccoli.

Scuola Inclusiva per tutti con le uova di Pasqua solidali. Si rinnova il progetto Per un bambino con il quale, attraverso l’acquisto delle uova verdi della nostra associazione, si possono aiutare gli alunni delle nostre scuole a creare spazi inclusivi per tutti. In Polesine sono già due le aule create, ambedue a Rovigo: la prima a Settembre 2021 alla Scuola dell’infanzia Mamma Margherita. La seconda agli inizi di Marzo alla Scuola primaria G.Miani.

Con la ONLUS Bandiera Gialla Rovigo invece, abbiamo attivato un percorso parallelo a sostegno di bambini profughi in fuga dalla guerra tra Russia e Ucraina. I volontari di Bandiera Gialla hanno voluto promuovere le nostre uova e ci stanno aiutando con le donazioni. Una parte del ricavato delle uova vendute con l’etichetta di Bandiera Gialla applicata sull’uovo di Faedesfa No-Profit saranno dedicati ai piccoli provenienti dall’Ucraina. Grazie ai volontari di Bandiera Gialla per l’iniziativa e per aver sposato le finalità educative e benefiche del nostro progetto.