Ecco la nostra seconda aula inclusiva! Abbiamo donato nelle scorse settimane alla Scuola Primaria “G. Miani” di Rovigo una serie di strumenti didattici per creare un laboratorio di informatica per tutti.

Fa parte del nostro progetto, Scuola Inclusiva, ricordate? Lo abbiamo lanciato lo scorso 2021 per far si che le scuole abbiano ambienti in cui la formazione sia appannaggio di tutti i bambini, normodotati e speciali. L’idea del progetto è scattata in occasione dei nostri dieci anni. Nelle scorse settimane nella scuola di via Filippo Corridoni, nel capoluogo polesano, siamo tornati operativi. La preside e le insegnanti ci hanno accolto per far vedere come hanno disposto il materiale regalato: 4 pc fissi compresi di monitor Led, una maxi Lavagna Interattiva Multimediale (LIM) e due coloratissimi armadietti. Erano emozionate. E noi con loro.

La Preside della Scuola Primaria “G. Miani”, Elisabetta Vigna che ci ha accolti assieme alla vicepreside Arabella Quadrelli e alla docente e referente di Plesso, Rita Gazzabin. Ci hanno illustrato cosa succede quando fanno lezione ai più piccoli. Ammettiamo che la curiosità era tanta e avremmo voluto tornare bambini anche noi per partecipare alle lezioni che le docenti fanno con tanta passione.

I nostri festeggiamenti continuano, specie quando sono i più piccoli gli invitati alla festa! A quando la prossima donazione? Restate aggiornati con noi. Ci faremo spazio tra gli scatoloni per raccontarvelo ancora.