Eccoci di ritorno. Siamo stati al lavoro nel mese di gennaio. E siamo all’opera da un po’ per i progetti del 2022, tra scatole e scatoloni, camion e muletti. Avete aperto un’azienda di trasporti, penserete. No. Però in senso figurato potremmo dire che noi di Faedesfa No-Profit trasportiamo da un capo all’altro dell’Italia la voglia di fare del bene.
Tra i nuovi amici conquistati con la forza della beneficenza in questi nuovi 365 giorni, ci sono i colleghi volontari di Bandiera Gialla ODV Rovigo. Nelle scorse settimane abbiamo realizzato la prima donazione del 2022, nel capoluogo polesano. Un carico di dolciumi, prodotti da forno, donati alla nostra Associazione dalla polesana Idb Borsari. Ben 17mila tra pandorini e piccoli panettoni sono stati destinati alle oltre 500 famiglie accreditate legalmente presso Bandiera Gialla. Gli oltre cento volontari di Bandiera Gialla e noi operatori con la maglietta verde, per dirla con le parole del presidente della ODV rodigina Davide Sergio Rossi, siamo “aiuto prezioso per chi è in difficoltà”.
E noi di Faedesfa siamo orgogliosi di potervi raccontare che un’altra amicizia è nata nel mondo del volontariato. Una stretta di mano e un aiuto, in rete, per attivare la macchina della beneficenza dopo due anni di emergenza sanitaria. Affatto scontata. Stay tuned presto arriveranno belle novità e avremo, come sempre, bisogno di voi!
Commenti recenti