Siamo a pochi giorni dal compleanno di Faedesfa No-Profit, sono trascorsi dieci anni dalla Fondazione. Venerdì 17 Settembre abbiamo festeggiato in anticipo questo importante anniversario. Come? Inaugurando ufficialmente il progetto “Scuola Inclusiva” alla scuola paritaria dell’Infanzia  “Mamma Margherita” di Rovigo. Siamo tornati in presenza a donare: è stato emozionante a dir poco! E lo abbiamo fatto con le autorità e i bambini, grandi protagonisti di una giornata che è stata una festa nella festa.

Agli alunni della scuola abbiamo regalato un’aula tutta nuova: arredamenti rinnovati, tinture alle pareti allegre e colorate e poi, appesa al muro, lei la lavagna interattiva multimediale vero cuore della grande aula al piano terra dell’Istituto. Per una formazione inclusiva, appannaggio di tutti i bambini normodotati e speciali.

Dalla scuola, le insegnanti e gli alunni il ringraziamento più bello: “Grazie alla vostra donazione abbiamo creato un nuovo salone, accogliente e colorato dove è stata installata una Lim touchscreen di ultima generazione che potrà stimolare i bambini nel coding ed aiutarli a sviluppare il pensiero computazionale. Don Bosco diceva: ‘I bambini e i ragazzi sappiano di essere amati’. Ed è proprio quello che ci accomuna, la passione per il nostro lavoro e l’amore per i nostri bambini. Un grazie di cuore a Faedesfa No-Profit che opera nel nostro territorio e che mette al centro i bambini”.