Ai piedi le ciabatte di Faedesfa No-Profit e addosso i calzoni realizzati da Refashion Aps! Anche questa estate la nostra associazione ripropone le infradito solidali. Anatomiche, antibatteriche, antiscivolo in tre colori: rosso, verde e arancione. Ma la grande famiglia di Faedesfa si arricchisce ancora una volta di una preziosa collaborazione con Refashion Aps. Denominatore comune? Progetti solidali a sostegno dei bambini. Il ricavato infatti andrà a sostegno della ricerca per le malattie rare che colpiscono molti bambini.

 

Refashion Aps, in Emilia Romagna, crea capi di abbigliamento unici e totalmente handmade, pensati in un’ottica di economia circolare, condividendo un percorso di valore etico con le scuole del territorio alle quali vengono proposti progetti di recupero di tessuti di scarto provenienti da aziende dell’indotto romagnolo ai quali viene così donata una seconda vita all’interno dell’Atelier. Per questa estate, l’Associazione guidata da Vanna Brocculi, ha pensato ad una accoppiata avvincente, contro il caldo e per la solidarietà: i pantaloni unisex in cotone donato da Alea e poi le ciabattine colorate di Faedesfa.

I pantaloni si possono trovare in via Roma 37 a Savignano sul Rubicone, sede di Refashion Aps. Mentre le infradito si possono avere con una piccola donazione ordinandole qui.