Eventi

Faedesfa Per un bambino

Raccolta fondi tramite uova pasquali.
Faedesfa per un bambino è nato per regalare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale donando loro un uovo di Pasqua. A fronte delle richieste dei reparti pediatrici di partecipazioni sotto forma di attrezzature ospedaliere, il progetto si è trasformato in una raccolta fondi, avvenuta attraverso le donazioni ricevute: 4.900 uova pasquali distribuite nel 2015 e 14.000 nel 2016. Abbiamo consegnato personalmente l’uovo di Pasqua Faedesfa sia a Papa Francesco, che ci ha incoraggiato a continuare nelle nostre attività e a credere in noi stessi, che ai piccoli pazienti ricoverati negli ospedali e nel reparto oncologico di Padova.

Faedesfa Per la scuola

Raccolta fondi per le scuole tramite uova pasquali.
Faedesfa per la scuola promuove la distribuzione delle uova di Pasqua all’interno degli istituti scolastici con il duplice scopo di raccogliere donazioni per l’acquisto di materiale didattico e sostenere i progetti dell’associazione stessa. Il 2016 ha visto come protagonisti l’Istituto Comprensivo di Costa di Rovigo (RO) e quello di Villadose (RO): grazie al ricavato delle donazioni raccolte, abbiamo acquistato e consegnato 4 computer laptop e 4 desktop (portatili e fissi). Condividere con bambini e ragazzi messaggi di solidarietà nei confronti di persone in difficoltà ha un valore educativo enorme. Operare con azioni concrete per migliorare la propria scuola e per partecipare a progetti benefici serve per diffondere il valore dell’accoglienza, della disponibilità e senso di appartenenza.

Insieme più buono

Doni per aiutare persone bisognose.
Insieme più buono è un’iniziativa ideata per valorizzare il vero significato del Natale. Nella nostra società il termine regalo è associato allo scambio dove qualcuno dà qualcosa aspettando di essere ricambiato. Per questo motivo noi parliamo di doni per il senso di gratuità e piacere di dimostrare l’affetto che quella persona ha per noi. In collaborazione con il Paniere Serafini, società che realizza confezioni regalo alimentari per le aziende, proponiamo di acquistare le nostre composizioni natalizie: particolari packaging e dolci tentazioni contribuiranno alla realizzazione del nostro Parco Solidale (link progetti).

Motocarbonara

Non solo un motoraduno.
Dal 2013, in collaborazione con gli amici motociclisti di Carpi di Modena, Motocarbonara rappresenta un’occasione di incontro e di svago dove il divertimento è finalizzato all’aiuto e al sostegno di bambini e ragazzi in difficoltà. Vendita di gadget, organizzazione di concerti e ristorazione ci permettono di raccogliere fondi da devolvere in azioni benefiche.

Rovigo Half Marathon

Sport come momento di incontro per aiutare le persone in difficoltà.
Rovigo Half Marathon è una mezza maratona nel centro storico di Rovigo alla quale partecipano podisti professionisti e non. Lo sport sviluppa spirito di squadra, senso di appartenenza ad un gruppo e trasmette valori importanti come rispetto, lealtà e sana competizione. Ogni anno il nostro gruppo partecipa alla corsa con chiunque lo desideri, in linea con le proprie capacità fisico-motorie: insieme a noi si unisce l’azienda Salvatore Ferragamo con i propri dipendenti, al fine di sostenerci moralmente ed economicamente. Il comitato organizzatore, d’accordo con la filosofia della nostra associazione, ci consente di raccogliere fondi attraverso le iscrizioni dei partecipanti che verranno poi devolute in donazioni economiche o strumenti ospedalieri.

'