Donazioni

Piccoli gesti per grandi emozioni.
Durante questi 5 anni di attività siamo riusciti a compiere azioni importanti che ci hanno permesso di aiutare i bambini e le persone in difficoltà fisica, psichica, economica e sociale raccogliendo più di 120.000,00 Euro, distribuiti con la massima trasparenza attraverso donazioni documentate:
• attrezzature per reparti di pediatria
• materiale informatico per le scuole
• donazioni per la ricerca della cura di malattie rare e genetiche
• ausili per famiglie con figli affetti da difficoltà motorie e psichiche.

Di seguito sono riportati i risultati delle nostre attività, suddivisi per anni:

Anno 2016

Acquisto di due tricicli Ormesa, dispositivi medici su misura non invasivi per due ospiti speciali della Casa Famiglia Brizzolari di Cavriana (MN) che accoglie bambini e ragazzi con problemi di natura motoria, psicologica o familiare. Acquisto di 8 computer per gli Istituti Comprensivi di Costa e di Villadose (RO). Acquisto di due lampade MaviLED per fototerapia a LED, per il reparto di Terapia Intensiva Neonatale di Careggi (FI) per il trattamento dell’iperbilirubinemia e dell’ittero nel neonato. Acquisto di Fotocamera per microscopia digitale AxioCam per il reparto di Pediatria dell’Ospedale Santo Bono di Napoli. Predisposizione e consegna di un modulo di lavanderia mobile (4 lavatrici e 2 asciugatrici, in grado di lavare e asciugare biancheria per 500 persone al giorno) al campo terremotati di Amatrice (RI).

Anno 2015

Acquisto di due umidificatori con generatore di flusso integrato Airvo2, dispositivi di ventilazione non invasiva ad alti flussi umidificati per bambini affetti da bronchiolite cronica che necessitano di assistenza respiratoria, per il Reparto di Pediatria Ospedale S. Maria della Misericordia di Rovigo. Realizzazione del secondo parco giochi “San Giovanni Paolo II“ a Fratta Polesine (RO). Sponsorizzazione del progetto co-finanziato dal CSV di Padova “Aiutare i genitori e gli insegnanti/operatori di bambini e adolescenti con sindrome di Prader-Willi a valorizzare le capacità dei propri figli per crescere nell’autonomia”. Acquisto di 5 computer portatili, uno per classe, per la scuola primaria “A. Oroboni” di Fratta Polesine (RO).

Anno 2014

Acquisto di 2 dispositivi di contenimento per le termoculle del Reparto di Neonatologia, Ospedale S. Maria della Misericordia di Rovigo. Sponsorizzazione parziale del libro “Il puzzle di Matteo” in collaborazione con l’Associazione per l’aiuto a soggetti e famiglie con la Sindrome di Prader Willy (PWS) Veneto – Triveneto – ONLUS. Sponsorizzazione convegno nazionale PWS – in collaborazione con l’Associazione PWS Triveneto.

Anno 2013

Completamento del parco giochi “Beata Suor Chiara Bosatta” a Fratta Polesine (RO).

Anno 2012

Intervento in Emilia Romagna a favore dei terremotati.

Anno 2011

Realizzazione del primo parco giochi “Beata Suor Chiara Bosatta” a Fratta Polesine (RO).